Le spese di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto.
In fase di ordine il cliente può scegliere anche di servirsi di un proprio vettore per il trasporto della merce acquistata; in questo caso il costo del trasporto inserito in ordine sarà pari a 0, il cliente dovrà comunicare via email le modalità di ritiro, eventuale codice abbonato con spedizioniere convenzionato ecc.
In caso di trasporto in proprio è ESCLUSA la modalità di pagamento in contrassegno.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo imponibile, l'importo IVA, le spese di trasporto e il costo totale (escluso i costi di trasporto non standard e/o tariffe per pagamenti con modalità diverse dal Bonifico Bancario, es. Contrassegno, come riportato in precedenza).
La disponibilità dei prodotti visibili sul sito ticchioneforniture.com sfiora valori vicino al 100%. I prodotti acquistati vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da Ticchione Forniture SRL via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax a Ticchione Forniture SRL.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Ticchione Forniture SRL potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Ticchione Forniture SRL. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito Ticchione Forniture SRL), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, Ticchione Forniture SRL sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Ticchione Forniture SRL e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 72 ore.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.